Il progetto LIFE Veneto ADAPT si presenta all’European Urban Resilience Forum, martedì 25 giugno a Bonn (Germania)

Si parlerà di LIFE Veneto ADAPT anche in occasione dell’European Urban Resilience Forum, in calendario martedì 25 giugno, a Bonn (Germania).
Il progetto sarà presentato dal Comune di Vicenza, uno dei partner, durante la sessione 2C “Building urban resilience through integrated mitigation and adaptation practices” alle ore 12.

Come indicato dallo stesso titolo la sessione sarà un momento di confronto in cui alcune delle città europee firmatarie del Patto dei Sindaci avranno la possibilità di condividere le loro esperienze sulle strategie adottate per l’adattamento ai cambiamenti climatici – previste dai Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima – e discutere di azioni di resilienza.

 Il Forum di Bonn è una “piattaforma di scambio” in cui istituzioni locali e regionali si confrontano sulle strategie e le azioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici e sulla costruzione della resilienza urbana. L’appuntamento è organizzato da ICLEI – Local Governments for Sustainability in collaborazione con l’ European Environment Agency, Horizon 2020 projects, Connecting Nature, Naturvation, and Placard e vede il sostegno della Commissione Europea – Life Programme e del progetto Enable.

 

 

Programma completo del Forum: http://urbanresilienceforum.eu/programme/final-programme/