European Urban Resilience Forum di Bonn (Germania): presentato anche LIFE Veneto ADAPT

LIFE Veneto ADAPT ha partecipato all’European Urban Resilience Forum del 25 giugno scorso a Bonn (Germania).
Il progetto è stato presentato da uno dei partner il Comune di Vicenza durante la sessione 2C “Building urban resilience through integrated mitigation and adaptation practices”.

La sessione è stata un momento di confronto in cui alcune delle città europee firmatarie del Patto dei Sindaci hanno avuto la possibilità di condividere le loro esperienze sulle strategie adottate per l’adattamento ai cambiamenti climatici – previste dai Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima – e discutere di azioni di resilienza.

 Il Forum di Bonn è una “piattaforma di scambio” in cui istituzioni locali e regionali si confrontano sulle strategie e le azioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici e sulla costruzione della resilienza urbana. L’appuntamento è organizzato da ICLEI – Local Governments for Sustainability in collaborazione con l’ European Environment Agency, Horizon 2020 projects, Connecting Nature, Naturvation, and Placard e vede il sostegno della Commissione Europea – Life Programme e del progetto Enable.

 

Programma completo del Forum: http://urbanresilienceforum.eu/programme/final-programme/

 Ecco alcune foto della giornata: