LIFE Veneto Adapt logo

Aperta agli enti locali la raccolta di adesioni per replicare in altri territori gli strumenti sviluppati da Veneto ADAPT: consulta l’apposita pagina online!

Il metodo di lavoro e gli strumenti per l’adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano ideati dal progetto LIFE Veneto ADAPT sono costruiti per essere replicabili e trasferibili in altri contesti. Per questo vogliamo metterli a patrimonio comune e condividerli con chi sia interessato a utilizzarli per attuare strategie ed azioni di adattamento nelle proprie città.

Sottoscrivendo la lettera d’intenti, gli enti locali interessati a definire una strategia e attuare misure di adattamento o a elaborare il proprio Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAES) potranno dunque utilizzare la metodologia e gli strumenti sviluppati da Veneto ADAPT, al contempo avranno la possibilità di un confronto diretto e operativo con i partner di progetto che li hanno sviluppati e applicati.

Per rendere tutto questo più agile ed efficace, nella pagina dedicata, trovate tutti i materiali e le informazioni per aderire. Link alla pagina: https://www.venetoadapt.it/progetto/progetto/

In questa sezione sarà possibile scaricare, oltre ad una serie di strumenti già definiti dal progetto, anche il modello della lettera d’intenti da impostare su carta intestata del proprio ente, sottoscrivere e inviare agli indirizzi mail:  venetoadapt@comune.padova.it e ambiente@comune.padova.legalmail.it