Il Comune di Padova in videoconferenza con enti istituzionali per parlare di PAESC

Nonostante le difficoltà di questo periodo, continuano da parte del Comune di Padova, capofila del progetto LIFE Veneto ADAPT, le attività dedicate all’elaborazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).

Il 7 e il 14 aprile il Comune ha infatti organizzato due incontri in videoconferenza con enti istituzionali ed aziende di servizi per presentare i risultati del lavoro finora svolto in termini di inventario delle emissioni e di misure di mitigazione e adattamento elaborate. Sono stati anche occasione per condividere le azioni intraprese dai diversi soggetti al fine di contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici. Fra i partecipanti: Università di Padova, APS Holding, ARPAV, ASE AcegasApsAmga Servizi Energetici, AssindustriaVenetoCentro, Ater, Azienda Ospedaliera Padova, Consorzio Bacchiglione, Consorzio ZIP, ESU.

Nelle prossime settimane sono previsti altri appuntamenti, sempre volti ad attivare importanti partnership funzionali a definire e attuare una coesa strategia di adattamento ai cambiamenti climatici per Padova.