Webinar LIFE sulla Call 2020 per nuovi progetti in tema di adattamento ai cambiamenti climatici

Il 2 aprile 2020 il programma europeo LIFE, dedicato nello specifico a progetti di tutela dell’ambiente, ha aperto il bando “LIFE Call 2020 for climate action” per ribadire quanto le strategie di adattamento siano fondamentali nella riduzione degli impatti dei cambiamenti climatici e dei rischi associati al surriscaldamento terrestre. Le nuove candidature di progetti innovativi in tema di adattamento ai cambiamenti climatici potranno essere presentate entro il 6 ottobre 2020.

Proprio di questo, con focus specifico sulla vulnerabilità delle aree verdi all’interno delle città, si parlerà nel corso del webinar “Adapting to climate change”, in programma martedì 12 maggio 2020 dalle ore 14 alle ore 15.30: i promotori dei progetti sull’adattamento ai cambiamenti climatici sono invitati a registrarsi per approfondire le priorità e i temi d’interesse del bando.

Il videoappuntamento sarà occasione per delineare la nuova strategia europea sull’adattamento ai cambiamenti climatici (EU Strategy on Adaptation to Climate Change), per condividere le buone pratiche dei progetti LIFE in corso e per avere maggiori informazioni in merito alla Call 2020.

Per la registrazione al webinar e maggiori informazioni sul programma LIFE consulta questa pagina del sito dell’Unione Europea: https://ec.europa.eu/easme/en/adapting-climate-change?pk_campaign=LIFE-nl-apr20 .