Portogruaro, 27 giugno 2018: presentazione del Progetto LIFE Veneto ADAPT ai Comuni

Il 27 giugno 2018 la Città metropolitana di Venezia, con il supporto dell’Università IUAV di Venezia, incontrerà i Comuni dell’area del Portogruarese e Sandonatese presso la sede municipale di Portogruaro per presentare il progetto LIFE Veneto ADAPT.

La gran parte dei Comuni di questa area aderisce al Patto dei Sindaci e ha approvato il PAES, “Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile”.

Nel corso dell’incontro la Città metropolitana di Venezia presenterà a questi Comuni il progetto Veneto ADAPT, ne condividerà gli obiettivi e le opportunità che esso rappresenta, in particolare per i Comuni che intendano fare la transizione al nuovo “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia” e sono quindi orientati ad elaborare il nuovo strumento che tale iniziativa prevede, il PAESC, “Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima”.

L’incontro sarà anche l’occasione per un confronto sulle tematiche delle vulnerabilità del territorio al cambiamento climatico in atto, sulle iniziative già intraprese dalle diverse amministrazioni e sulle possibili azioni di adattamento.

L’incontro si terrà il 27 giugno 2018 dalle ore 10 alle 12 presso il Municipio del Comune di Portogruaro in Piazza Repubblica 1.