(ANNULLATO!!!) – Nuovo incontro del Comune di Padova per presentare il lavoro finora svolto nell’elaborazione del PAESC

Il Comune di Padova, capofila del progetto LIFE Veneto ADAPT, ha organizzato per giovedì 5 marzo 2020 alle ore 15, nella sede di Informambiente (via dei Salici, 35), un incontro, dedicato ad aziende e tecnici, per condividere il risultato del lavoro svolto finora nell’elaborazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).

Il confronto e la condivisione fra enti, associazioni e soggetti attivi nel territorio è fondamentale per elaborare un nuovo approccio nella gestione di servizi e risorse del territorio, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fissati dal PAESC. Aderendo al Patto dei sindaci per il clima e l’energia infatti il Comune di Padova si è impegnato a redigere il PAESC, un documento che delineerà le principali azioni orientate alla riduzione delle emissioni di CO2 sul proprio territorio di almeno il 40% entro il 2030, e le azioni intraprese per contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

Il Comune di Padova esporrà quindi quanto realizzato nell’ambito del progetto Veneto ADAPT: un’analisi dei rischi e delle vulnerabilità del proprio territorio, con particolare attenzione a ondate di calore e precipitazioni intense. L’appuntamento sarà un’importante occasione per attivare partnership per l’attuazione del PAESC.